Partnership

fclcontract-partner-actual-white-big

Da oltre 45 anni il gruppo Actual produce finestre in Austria con una tecnologia innovativa e una vasta gamma fra serramenti e portoncini d’ingresso. Oggi è tra i produttori leader europei nel suo settore.
Un’azienda a conduzione familiare, gestita dai tre fratelli Ganzberger Herwig, Ingo e Claus, che punta sul continuo svilluppo del prodotto e che motiva un gruppo piú di 390 collaboratori e oltre 150 partner in tutta Europa.

I profili e i sistemi prodotti sono riconoscibili per l’avanguardia della tecnica di realizzazione e il design moderno che  hanno permesso all’azienda di Ansfelden  (Alta Austria) di ricevere per ben quattro volte il premio per l’innovazione dal Ministero dell’Ambiente austriaco.
Il marchio Actual con la “a” rossa è sinonimo di spiccato spirito innovativo e di qualità per le finestre prodotte a Ansfelden in alta Austria.

FCL CONTRACT è First Class partner di Actual.

fclcontract-partner-alumil-big

Alumil è un’azienda multinazionale greca specializzata nella ricerca, progettazione e produzione di sistemi architettonici in alluminio. L’azienda, con sede centrale nella zona industriale di Kilkis, conta più di 1800 dipendenti in 60 paesi, 5 continenti e 32 succursali dislocate nel mondo.
I sistemi internazionali di costruzione architettonica Alumil riflettono più di 39 anni di esperienza e continuo sviluppo dei loro prodotti.

I prodotti Alumil sono diventati un punto di riferimento nel settore alluminio e vengono costantemente scelti soprattutto dai clienti più esigenti.
L’azienda possiede un team di ingegneri provenienti da 20 differenti paesi che offre servizi tecnici e d’ingegneria per ampi progetti di costruzione in tutto il mondo, collaborando a stretto contatto con architetti, sviluppatori di progetti, aziende edili e fabbricatori.

FCL CONTRACT è First Class partner di Alumil.

fclcontract-partner-autmind-white-big

Ad Solutions s.r.l. rappresenta, dalla sua fondazione nel 2004, un importante riferimento nel panorama della fornitura di semilavorati in alluminio. Si propone come partner ideale per supportare il cliente nell’analizzare il progetto, studiandone le complessità e industrializzandone i particolari, ottimizzando i cicli e i costi, seguendolo nella filiera fino alla costruzione dei prototipi e delle attrezzature.
La competenza e l’elevata professionalità delle risorse umane consentono all’azienda di fare da capo commessa nella fornitura del semilavorato, rendendolo prodotto finito sia si tratti della gamba di un tavolo, che dell’elemento portante di un calorifero, piuttosto che la struttura di una poltrona odontoiatrica, solo per citare qualche applicazione.

Autmind più gestire oltre alle lavorazioni, la fase di approvvigionamento del materiale, lo stock a magazzino ed inoltre tutti i processi a valle del semilavorato, quali verniciatura, ossidazione, assemblaggi ed imballo, oltre alla fornitura di tutti i semilavorati di complemento quali presso-fusi, stampati termoplastici e ferrosi.

fclcontract-partner-delka-white-big

Ciò che rende speciale il metallo è la sua natura resistente e allo stesso tempo malleabile. Delka ha fatto sua questa caratteristica e come il metallo può assumere un numero di forme praticamente infinito così Delka offre ai propri clienti un numero infinito di composizioni, partendo da quattro semplici elementi: tavoli, armadi, contenitori e sedute.
Perché la personalizzazione che offre Delka va oltre il singolo elemento e permette di organizzare interi spazi in base alla loro funzione. Lo scopo è quello di dare un senso di continuità e sintonia tra gli ambienti e allo stesso tempo sottolineare la finalità specifica di ogni luogo.

I prodotti Delka sono il frutto di una filiera produttiva interamente italiana gestita secondo il sistema lean production chiamato “kanbanbox”, un flusso produttivo snello, grazie al quale l’azienda garantisce un servizio al cliente flessibile e veloce. Inoltre, si riducono i tempi di consegna, tutti i singoli passaggi del ciclo produttivo sono tracciati, prevenendo gli errori di sistema e permettendo una riduzione delle quantità minime ordinabili.

fclcontract-partner-stabia-alluminio-white-big
fclcontract-partner-elios-white-big

L’azienda Stabia Alluminio inizia la sua attività nel settore commerciale dell’alluminio agli inizi degli anni ‘80, conquistando subito un posto di rilievo nel mercato del centro-sud italiano.
Elemento fondamentale e caratterizzante, fin dall’inizio dell’attività, è stato quello di salvaguardare innanzitutto la qualità dei prodotti offerti, arrivando così alla realizzazione, nel 2001, del sistema alluminio – legno EliosWood progettato e realizzato completamente all’interno dell’azienda, avvalendosi della collaborazione di primarie aziende nazionali ed internazionali, per quanto riguarda l’estrusione dell’alluminio, la trafila dei profili in legno e la composizione della ferramenta perimetrale, facendo sì che tale sistema sia oggi tra i più completi ed affidabili nel proprio settore.
A metà del 2014 la Stabia Alluminio ha implementato la propria produzione con il nuovo sistema Pvc-Legno, anch’esso progettato e realizzato all’interno dell’azienda con la collaborazione di partnership nazionali ed internazionali.

Il serramento EliosWood nasce dall’unione di due materiali storicamente impiegati per la costruzione di infissi.
La finestra EliosWood, nei suoi sistemi Alluminio-Legno e Pvc-Legno, esprime sintesi perfetta tra naturalità del legno, adattabilità del pvc e stabilità dell’alluminio. Nello specifico, il legno utilizzato nella parte interna dell’infisso, arricchisce l’ambiente con la propria bellezza offrendo la possibilità di abbinare l’ampia gamma di essenze e colori, dando armonia con gli arredi della propria abitazione.
Il pvc e l’alluminio, impiegati nel lato esterno dell’infisso, garantiscono un elevato comfort abitativo grazie alla totale assenza di manutenzioni accrescendo, al tempo stesso, incomparabili prestazioni termiche ed acustiche. L’insieme di questi materiali nobili dà vita ad un prodotto di alta qualità rispondendo alle esigenze che mercato e zone climatiche richiedono.

fclcontract-partner-wall-upl-white-big

Il brand Wall up è nato come un concept per la progettazione sostenibile di facciate esterne.

Il verde sta crescendo enormemente in popolarità: più di un trends è una visione di vita che ha nuova forma. Wall up è la risposta a chi vuole integrare il verde in un appartamento, un sistema unico e innovativo che può essere usato in tante applicazioni.
Un concept pulito attraverso il quale si possono irrigare le piante senza versare una goccia d’acqua in giro. È un prodotto 100% italiano non solo nel design ma anche nella realizzazione, infatti è interamente assemblato in Italia negli stabilimenti di COAR.

Con Wall up si possono realizzare quadri vegetali, balaustra o paraventi e intere pareti verdi.
Un passo importante verso una nuova cultura del verde sostenibile negli ambienti di vita urbana.

fclcontract-partner-torterolo-&-re-big

FCL Contract si affida ai 50 anni di esperienza sul mercato di Torterolo e Re per la commercializzazione di porte blindate di qualità. Tutti i prodotti nascono da una progettazione attenta ad ogni dettaglio, da materiali e componenti rigorosamente selezionati e da un sistema produttivo a tecnologia avanzata certificato UNI EN ISO 9001.

La gamma delle porte blindate, vasta e differenziata per strutture e sistemi di chiusura, offre non solo la sicurezza della certificazione antieffrazione, ma anche ottimi livelli d’isolamento termico, acustico e di tenuta al vento, all’acqua e all’aria, nonché la garanzia della marcatura CE.

fclcontract-partner-ekko-big

Ekko Facility Management e Problem Solving per la piccola e grande distribuzione e per qualsiasi attività di tipo commerciale.
Creata da Fabio Graziano Riccio dopo una personale esperienza ventennale nel settore. Come responsabile tecnico, sia direttamente, che indirettamente ha gestito più di 80 nuovi negozi e oltre 100 ristrutturazioni e ammodernamenti nella grande distribuzione.

I marchi con cui ha avuto esperienze lavorative sono: Tip discount, LD Market, Lidl, Dominos Pizza, Metro, Maxi Zoo, Eurospin, SuperDi, In’s, oltre a collaborare con ditte leader nel settore dell’edilizia e nelle attività complementari come FCL Contract, Alufer srl, G&G srl.